Tutte le caratteristiche, dati tecnici, illustrazioni o origini dei materiali contenuti nel presente catalogo hanno esclusivamente carattere informativo. La CAB sas si riserva la facoltà di apportare modifiche sugli articoli e alle loro caratteristiche senza alcun obbligo di preavviso.
Quantità minime di vendita
In sede di invio ordine si richiede di attenersi alle confezioni di ogni singolo articolo indicato nel catalogo. Non si accettano ordini per quantitativi inferiori alle confezioni minime se non autorizzati con regolare conferma scritta.
Ordini
Gli ordini vengono accettati alle condizioni di seguito previste salvo pattuizioni diverse concordate per iscritto. La CAB sas qualora venissero a mancare i requisiti di correttezza commerciale e le garanzie di solvibilità da parte del committente ha facoltà di sospendere o annullare gli ordini in corso o di richiederne il pagamento anticipato per contanti.
Termini di consegna
I termini di consegna non sono mai impegnativi, ma sono subordinati alle disponibilità dei prodotti. Eventuali ritardi nelle consegne o riduzioni di forniture non pregiudicano la validità del contratto o ordine; né si possono pretendere risarcimenti danni per tali effetti.
Prezzi di vendita e fatturato minimo
La CAB sas si riserva, senza preavviso, di adeguare i propri listini di vendita alle variazioni del mercato. Il Cliente al momento dell’ordine dovrà chiedere sempre conferma dei prezzi di listino in suo possesso o richiedere offerta scritta per eventuali articoli non quotati. La CAB sas subordina l’accettazione degli ordini pervenuti all’esame dell’ufficio commerciale. I prezzi applicati saranno quelli in vigore all’atto della spedizione della merce. I prezzi si intendono IVA esclusa.
Spedizioni e rimanenze
Le spedizioni avvengono in PORTO FRANCO C/ADDEBITO IN FATTURA con mezzi di trasporto di nostra scelta, salvo i trasporti in PORTO ASSEGNATO (corriere incaricato dal Cliente) o accordi diversi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, salvo la responsabilità del vettore nei termini di legge correnti.
L’eventuale imballo per quantità di articoli non conformi alle confezioni, salvo accordi diversi, é fatturato al costo.
Congiuntamente alla stampa del documento di trasporto, viene redatta, per uso interno una distinta riepilogativa dei residui d’ordine del Cliente, che salvo richiesta contraria da parte del medesimo, verranno mantenuti in ordine per un’evasione successiva.
La merce è venduta con resa franco fabbrica e pertanto è onere del cliente verificare lo stato dei colli e delle merci ricevute al fine di individuare eventuali danni dovuti al trasporto ed eventualmente farne riserva immediata sul DDT.
Reclami, resi di merce e garanzia
Trascorsi 8 giorni dal ricevimento della merce non si accettano reclami. I reclami di qualsiasi natura non sospendono l’obbligo di effettuare i pagamenti secondo le forme convenute. I resi merce dovranno essere preventivamente autorizzati dal nostro personale interno incaricato previa richiesta scritta. In caso contrario saranno immediatamente rispediti al mittente con spese di trasporto a Suo carico. Non verranno accettati colli non integri o manomessi. Nelle bolle di restituzione dovranno essere indicati gli estremi della nostra bolla di accompagnamento e della fattura inerente la fornitura.
IMPORTANTE! Indispensabile all’accettazione del materiale è la causale del reso, dovrà essere specificata l’anomalia riscontrata o altra eventuale natura.
La qualità dei prodotti CAB sas è garantita. Entro un anno dalla consegna e condizionatamente ad una valida e tempestiva denuncia di eventuali difetti, vengono sostituiti gratuitamente, previa verifica opportuna, gli articoli o parti di essi difettosi, ma non quelli che presentano inconvenienti dovuti al normale logorio, all’errato uso o evidente manomissione. La restituzione degli articoli difettosi deve essere effettuata franco nostra sede, ed il relativo documento di accompagnamento dovrà essere redatto secondo le indicazioni sopra riportate.
Pagamenti
Devono essere effettuati direttamente alla nostra sede oppure a persona munita di regolare delega scritta e comunque confermata dalla nostra amministrazione.
Non sono consentiti arrotondamenti o trattenute arbitrarie sugli importi dovuti.
L’insolvenza di RI.BA. e ogni ritardato pagamento generano l’addebito di spese e di interessi di mora. La consegna della merce non trasferisce la proprietà della stessa se non all’avvenuto pagamento.
Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Bologna.